Tirocini e Servizio Civile

Tirocinio

L’Oratorio “Don Bosco” di Testaccio propone agli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre (Corsi di Laurea L19: SDE, EPC, FSRU e SDE ONLINE ) di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso la propria struttura.

Il tirocinio prevede le seguenti attività:

- progettazione, realizzazione e verifica di interventi Socioeducativi di gruppo per differenti fasce d’età tramite il lavoro d’equipe; 

- attività di formazione specifica riguardante la Pedagogia Salesiana, Il Sistema Preventivo di Don Bosco, il cortile salesiano ecc.; 

- esperienza di coordinamento e animazione di un centro estivo per bambini e ragazzi con educatori qualificati ed animatori durante il periodo estivo con supporto nella progettazione delle iniziative di carattere socioeducativo (Proposta Estate Ragazzi, gruppo animatori, Campi Estivi).

- programmazione, realizzazione e verifica di laboratori educativi mirati sui bisogni rilevati tramite lavoro di equipe.

 

 

Info e candidatura nel link.


Servizio Civile Nazionale

L'Oratorio è uno dei centri giovanili destinatati del bando del Servizio Civile Nazionale curato dalla circoscrizione dell'Italia Centrale del Sacro Cuore. Il bando è rivolto a giovani tra i 18 ed i 28 anni che vogliono sperimentarsi in un percorso di crescita personale offrendo il loro servizio per un anno. SI può partecipare ad un solo bando del servizio civile ed è prevista una graduatoria per titoli. 

 

Info e candidatura nel link.